laboratorio senza glutine per

celiaci

Bontà ed elevati standard di sicurezza: siamo certificati AIC.

52119549 gluten etiqueta de la dieta libre de gluten o no de alimentos producto de la alergia para aplicacion La Rusticana

Il nostro laboratorio

La nostra formazione e sensibilità nella professione ci ha portato negli anni ad interessarci in modo appassionato e sincero alle diverse esigenze alimentari dei clienti, per questo nel lontano 1994 abbiamo iniziato a familiarizzare con le farine senza glutine, a studiare e a cercare soluzioni che potessero essere ampiamente soddisfacenti per i clienti celiaci. 

Negli anni il nostro ristorante è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno familiarità con la celiachia, abbiamo creato una pizza senza glutine che raccoglie il favore dei nostri clienti e che garantisce bontà e standard di elevata sicurezza.

Siti Consigliati

AIC Alimentazione Fuori Casa

AIC Abruzzo

Celichia Italia

Celidafood – Only gluten free

Ogni giorno mani sapienti impastano… pasta, pizza e pane. Il ristorante pizzeria La Rusticana garantisce dal 1994 gusto e qualità nella preparazione dei cibi senza glutine. Il nostro laboratorio è dedicato esclusivamente alla lavorazione gluten free, la prossima volta che vieni a trovarci non dimenticare di visitarlo, basta chiedere!! 

La Rusticana per i celiaci.

Il nostro pizzaiolo Paolo Gridelli nonché co-titolare della Rusticana inizia la sua esperienza in questo settore con la produzione della pizza senza glutine già 30 anni fa perfezionando sempre di più l’impasto fino ad arrivare a vincere il prestigioso campionato mondiale della pizza senza glutine a Salsomaggiore Terme nel 2003. La nostra struttura è associata dal 2000 con l’AIC al fine di garantire un servizio sicuro tramite l’attuazione dei criteri citati nella sezione Fuori Casa. I nostri clienti celiaci potranno trovare da noi un menù completo e vario che spazia dagli antipasti fino ai dolci di produzione propria. Per la preparazione e la cottura degli alimenti senza glutine usiamo solo attrezzature dedicate che si trovano in ambienti isolati dalla linea di produzione normale al fine di non contaminarli, il nostro personale esegue una rigorosa profilassi anti contaminazione, le pietanze senza glutine vengono servite su dei piatti dedicati e facilmente riconoscibili sia dal personale che dal cliente. La nostra pizza senza glutine e il pane sono adatti anche per le persone intolleranti al lattosio. Infine consigliamo ai nostri clienti celiaci di iscriversi all’AIC.

― Non ti è chiaro cosa sia la celiachia? ―

Guarda questo video

La nostra formazione e sensibilità nella professione ci ha portato negli anni ad interessarci in modo appassionato e sincero alle diverse esigenze alimentari dei clienti, per questo nel lontano 1994 abbiamo iniziato a familiarizzare con le farine senza glutine, a studiare e a cercare soluzioni che potessero essere ampiamente soddisfacenti per i clienti celiaci. 

Negli anni il nostro ristorante è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno familiarità con la celiachia, abbiamo creato una pizza senza glutine che raccoglie il favore dei nostri clienti e che garantisce bontà e standard di elevata sicurezza. Siamo associati all’AIC dal 2000 ed il nostro pizzaiolo e co-titolare Paolo Gridelli è referente ed organizza corsi di formazione con il nutrizionista per insegnare il suo metodo di lavorazione dell’impasto senza glutine. Il cliente celiaco nel nostro ristorante è accolto e messo a proprio agio, ha un canale dedicato a partire dal cameriere, un menù apposito e personalizzato, bevande scelte e gluten free, una discreta selezione di pietanze dall’antipasto al dolce, ed una vasta scelta di pizze. 

Anche la nostra carne è certificata gluten free. Gli ambienti in cui prepariamo qualsiasi piatto per il celiaco sono separati dagli altri in cui attuiamo la lavorazione di tutti gli ingredienti, il personale è altamente qualificato e preparato per assistere e servire in modo impeccabili i nostri clienti con questa esigenza alimentare, ed anche il forno si trova in altri ambienti ed è esclusivamente dedicato alla sola cottura di pizze gluten free. Tutto il personale esegue la procedura di anti contaminazione ed ogni pietanza viene servita su speciali piatti riconoscibili e dedicati al cliente speciale celiaco. Queste procedure e standard elevati di lavoro ed efficienza ci permettono di escludere totalmente la contaminazione dei cibi e garantirvi un servizio eccellente e sicuro.

Vuoi saperne di più?

Scarica questo documento esplicativo: La Celiachia